(Foto dall’account X della Biennale di Venezia)
ROMA – Leone d’oro alla carriera all’attrice Sigourney Weaver: nel giorno di apertura dell’81esima Mostra del cinema di Venezia, il tributo all’attrice protagonista tra gli altri di Alien, Ghostbusters e il più recente Avatar e tanti altri film di successo. L’attrice statunitense è una delle protagoniste della cerimonia di apertura di questa 81esima edizione che si è aperta poco fa al Lido di Venezia. Questo il commento a caldo dell’attrice: “Essere invitata a unirmi a questa costellazione di artisti, i premiati con il Leone d’oro, è l’onore più sorprendente che possa immaginare e sono veramente onorata dal vostro riconoscimento. Ho avuto modo di lavorare con così tanti registi distinti e individuali. Ringrazio tutti quanti per il lavoro che abbiamo potuto fare insieme. È stata una vera avventura“.
Sigourney Weaver, 74 anni, ha ricevuto il premio dall’attrice francese Camille Cottin. Diventata un’icona del cinema negli anni ’80 dopo il successo planetario di Alien, l’attrice nel corso della sua carriera ha spesso interpretato il ruolo della donna forte e di carattere, contro gli stereotipi. È stata protagonista di moltissime pellicole di successo. Oltre ad Alien, sono spesso ricordati Gorilla nella nebbia, Avatar di James Cameron e Il maestro giardiniere.
LEGGI ANCHE: Mostra del Cinema di Venezia: al via l’edizione 81. Apre Tim Burton
LEGGI ANCHE: Festival del Cinema, a Venezia l’anteprima di Dadapolis: storia caleidoscopica di Napoli
L’articolo A Venezia il Leone d’oro alla carriera a Sigourney Weaver: “Onore sorprendente” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it