mercoledì, Febbraio 28, 2024

Sardegna, Conte: quella di Todde è la vittoria del campo giusto

“Nuovo vento che inizia a soffiare dalla...

La ricetta di Draghi sulla competitività: riforme anche per l’Ue

L’ex premier al Parlamento europeo a Strasburgo Roma,...

Svezia adotta sistema Tips Bankitalia per pagamenti istantanei

Primo paese extra area euro ad usarlo...

Biennale Arte, Padiglione Italia: con Bartolini un ascolto aperto

Progetto curato da Luca Cerizza: al centro...

Agricoltura, Calvani: chi incontra il ministro non ci rappresenta

AttualitàAgricoltura, Calvani: chi incontra il ministro non ci rappresenta

Lollobrigida a Verona per inaugurazione Fieragricola

Roma, 31 gen. (askanews) – “Oggi il ministro dirà a Verona che le manifestazioni sono finite ma caro, ministro, questi pagliacci sono tuoi e noi non cadremo nelle vostre lusinghe non ci faremo corrompere”. Lo dice in un lungo video su Facebook Danilo Calvani, leader del Comitato degli Agricoltori Traditi (Cra) che da giorni organizzano presidi e mobilitazioni di protesta a bordo dei propri trattori in tutta Italia, tra cui Verona, dove oggi si inaugura Fieragricola.

Sempre sulla pagina Fb di Cra è stato pubblicato anche un comunicato stampa in cui si avverte che “un manipolo di opportunisti, spacciandosi per rappresentanti dei contadini e della mobilitazione agricola, andranno a trattare con membri del Governo” e che questi “falsi rappresentanti tratteranno per il loro personale tornaconto”.

Secondo quanto denuncia Calvani, alcune persone “hanno creato quattro o cinque presidi che il ministro incontrerà per poi dichiarare che avrà fatto un accordo con noi agricoltori. Tutto falso. Sono persone iscritte ai partiti politici. Qui nessuno tratta – avverte Calvani – Quei presidi sono stati creati a Verona due giorni fa, in modo che quando il ministro Lollobrigida sarà a Verona li riceverà e faranno passare il messaggio – prosegue – che lui ha incontrato gli agricoltori e che c’è stata una trattativa. Invece quei presidi, che parlano a nome degli agricoltori di nord, centro e sud, sono una pagliacciata ed è tutto falso. Questa gente non ci rappresenta”.

Calvani annuncia inoltre nel video che domani sarà in Calabria per una “grossa riunione e per concordare una decisione importante”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles