venerdì, Febbraio 23, 2024

La Roma passa ai rigori, Feyenoord ko

Giallorossi agli ottavi di Europa League, domani...

Riciclo, Industrial Deal e Green Deal al centro della nuova Europa

Il messaggio dall’incontro WEC Italia – Globe...

Maggioranza divisa boccia terzo mandato, Lega: non è finita qui

Ciriani: meglio se avessero ritirato. Pd vota...

Auto, Volkswagen celebra 50 anni della Golf con nuova generazione

AttualitàAuto, Volkswagen celebra 50 anni della Golf con nuova generazione

37 mln unità vendute. Nuovi plug-in: fino a 100 km in elettrico

Milano, 27 gen. (askanews) – Volkswagen celebra i 50 anni della Golf con il lancio della nuova generazione che sarà nei concessionari in primavera. La prima Golf è stata prodotta a Wolfsburg nel marzo del 1974 e da allora ne sono stati venduti più di 37 milioni di esemplari: in pratica ogni giorno negli ultimi 50 anni 2mila persone hanno acquistato una Golf, facendone il modello Volkswagen più venduto di sempre.

La nuova Golf dispone di nuove motorizzazioni plug-in e di un nuovo sistema software e dell’ultima generazione di infotainment Mib4 con assistente vocale intelligente. Al lancio saranno disponibili, anche nella versione variant (station wagon) gli allestimenti entry-level, Life, Style e R-Line. A livello di motori l’offerta sarà composta da plug-in (eHybrid e Gte), due mild hybrid (eTsi), quattro turbo benzina (Tsi) e due turbodiesel (Tdi).

Le versioni plug-in promettono un’autonomia in elettrico fino a 100 km e un’autonomia complessiva di 1.000 km con capacità di ricarica fino a 50 kW. Nella seconda parte dell’anno arriveranno le versioni top di gamma: Gti Clubsport e R a trazione integrale che sarà poi offerta anche sulle versioni turbo bezina Tsi. Al debutto su una Golf i fari led matrix e il logo frontale Volkswagen illuminato. All’interno in base all’allestimento due formati di touchscreen da 10,4 e 12,9 pollici più ergonomici e intuitivi da utilizzare grazie alla top e bottom bar e all’home screen e come optional l’head up display. Digitale anche il cockpit da 10,2 pollici. Fra gli assistenti alla guida, la funzione di parcheggio tramite app e una telecamera a 360 gradi nella parte posteriore.

“La Golf è ormai da mezzo secolo il cuore del marchio Volkswagen ed è diventata un bestseller globale. Con il nuovo modello crescono efficienza, comfort e qualità. La Golf non può essere migliore di così”, ha detto il Ceo del brand Volkswagen Thomas Schafer.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles