venerdì, 17 Maggio , 24

Chip, la giapponese Renesas si espande in India

AttualitàChip, la giapponese Renesas si espande in India

Vuole vendere nel paese dell’Asia del Sud il 10-15% del prodotto
Roma, 17 mag. (askanews) – Il produttore di chip giapponese Renesas Electronics punta ad aumentare le vendite in India da meno del 5% del totale del 2022 a un valore compreso tra il 10% e il 15% entro il 2030. Lo riferisce oggi il Nikkei Asia.
La società prevede inoltre di aumentare il proprio personale in India fino a 1.000 lavoratori entro il 2025, rispetto alle circa 50 persone impiegate lì nel 2019, ha detto giovedì il CEO Hidetoshi Shibata, mentre combatte una carenza di ingegneri software in Giappone.
“Vogliamo accelerare la crescita collaborando con eccellenti istituzioni educative come l’Indian Institutes of Technology e i loro studenti”, ha affermato Shibata in un briefing online.
I ricavi di Renesas per l’anno terminato a dicembre 2023 sono stati di 1.460 miliardi di yen (8,7 miliardi di euro), in calo del 2% rispetto all’anno precedente.
Nel 2022, la società ha annunciato una partnership con il conglomerato indiano Tata Group sulla progettazione e lo sviluppo di chip e ha aperto un centro di sviluppo congiunto in India.
Prevede di iniziare a gestire un impianto di assemblaggio e test di chip attraverso una joint venture con una società indiana già nel 2026.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles