giovedì, 17 Luglio , 25

Dal Gemelli il Papa dimagrito ha abbozzato un sorriso

AttualitàDal Gemelli il Papa dimagrito ha abbozzato un sorriso

Città del Vaticano, 23 mar. (askanews) – Volto dimagrito ma anche il tentativo di abbozzare un sorriso. Come annunciato ieri, Papa Francesco, in dimissione dal Policlinico Gemelli di Roma dopo una degenza di 38 giorni, si è mostrato così oggi pubblicamente per la prima volta, affacciandosi da una delle finestre del nosocomio romano. Una apparizione di qualche minuto, dopo mezzogiorno e dopo aver consegnato per la lettura il suo testo di meditazioni per l’Angelus domenicale della III domenica di Quaresima.

Francesco ha anche potuto pronunciare qualche parole. “Vedo questa signora con i fuori gialli – ha detto – è brava…”, abbozzando un sorriso rivolto alla folla. Il Papa è uscito in carrozzina sul balconcino del Gemelli sulla sedia a rotelle, con la sua veste bianca papale.

La voce, è sembrata migliorata rispetto alla prima e unica registrazione delle settimane scorse nel corso della quale, in lingua spagnola ha voluto ringraziare i fedeli per le preghiere. Con la mano ha poi abbozzato una benedizione facendo il segno della croce. Prima di lasciare il balconcino il papa ha avuto un piccolo sussulto che è sembrato dimostrare ancora qualche difficoltà nella respirazione dopo i tanti giorni di ventilazione sia meccaniche ad alti flussi.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari