lunedì, 2 Dicembre , 24

Tajani al Cairo partecipa alla Conferenza umanitaria per Gaza

Anche l'occasione per un primo confronto...

La versione di Davide Casaleggio su cosa sta succedendo nel M5s (e non solo)

"L'Intelligenza artificiale apre nuovo spazio partecipazione"...

Debutta a Napoli “Parte Italiani e Parte…Nopei”

AutoprodottiDebutta a Napoli “Parte Italiani e Parte…Nopei”

La cultura e l’allegria di Napoli in scena al Teatro “Il Piccolo” da un’idea di Leopoldo Staffelli

Un viaggio nella Napoli artistica e culturale, tra comicità, musica ed eventi storici, è pronto a incantare il pubblico al Teatro “Il Piccolo” di Napoli. Sabato 9 novembre alle ore 21:00 debutterà “Parte Italiani e Parte…Nopei”, nuovo spettacolo comico-musicale che ripercorre la storia di Napoli dal ‘900 fino ai giorni nostri.

Quest’evento promette di essere una celebrazione della città partenopea e dei suoi mille volti, narrati in due atti intensi e ironici.

L’opera è ideata e diretta da Leopoldo Staffelli, noto autore, regista e fondatore dell’Associazione L’Oro di Andy, che negli anni ha promosso numerosi talenti teatrali oggi affermati a livello nazionale.

“Sono convinto che questa iniziativa riassume un lungo periodo della vita artistica napoletana e trasmette l’allegria autentica di Napoli,” ha dichiarato Staffelli, evidenziando il suo intento di condividere con il pubblico la ricchezza culturale della città attraverso un mix di comicità e riflessione.

La produzione di “Parte Italiani e Parte…Nopei” è firmata dall’associazione Art City Box con Ciro, Salvio Marfella, Rino Monaco e lo stesso Staffelli tra i produttori. La serata vedrà protagonisti sul palco numerosi artisti di talento, pronti a condurre il pubblico in un percorso tra musica e teatro, che celebra l’identità e la storia di Napoli.

Un cast stellare e una direzione artistica d’eccezione

Tra i protagonisti della serata ci saranno attori e musicisti di grande spessore: Pino Guerrera, Fabrizio Fierro, Anna Calemme, Genny Nugnes, Pietro Quirino, Monica Assante di Tatisso, Gino Accardo, Panama: Scotti e Libertino, Marco Cristi, Anna Goglia e Angelo Di Gennaro.

La direzione artistica, affidata a Luigi Rubiconti, garantirà una cura particolare nei dettagli e nell’espressività degli artisti, contribuendo a rendere lo spettacolo un’esperienza completa.

Prevendite già aperte

Per chi non vuole perdere l’occasione di assistere a questa originale celebrazione della cultura napoletana, è già possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il Teatro “Il Piccolo”.

L’appuntamento promette di offrire un’immersione nell’anima di Napoli, attraverso la comicità e la musica che fanno parte del patrimonio artistico della città e rappresentano la sua forza espressiva e la sua vivacità intramontabile.

Un’occasione unica per vivere un pezzo autentico della Napoli teatrale, in uno spettacolo che sa divertire e commuovere, tra passato e presente.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari