sabato, Febbraio 24, 2024

Meloni a Kiev: l’Ucraina combatte anche per la nostra libertà, l’Italia c’è

“Continuiamo a garantire il nostro sostegno” Roma, 24...

In Sardegna partita aperta, Truzzu e Todde appesi al fattore Soru

Centrodestra ricompattato all’ultimo alla prova delle urne,...

Seconda edizione “Fiera dei Vini” a Piacenza Expo da 16 a 18 novembre

Concept della rassegna: “vino emozionale, conviviale e...

Ecoattivisti versano zuppa sul vetro blindato della Gioconda al Louvre

AttualitàEcoattivisti versano zuppa sul vetro blindato della Gioconda al Louvre

Per “diritto a un’alimentazione sana e sostenibile”

Milano, 28 gen. (askanews) – Gli eco-attivisti di Parigi hanno versato della zuppa sul famoso dipinto di Leonardo da Vinci, protetto da vetro blindato, “La Gioconda” al Museo del Louvre, riferisce Afp ripresa da media francesi.

“Domenica mattina, due attivisti ambientali hanno versato della zuppa sul vetro blindato che protegge la Gioconda al Louvre, giustificando le loro azioni con il desiderio di promuovere, in particolare, il “diritto a un’alimentazione sana e sostenibile”, riferisce l’agenzia, citando la sua giornalista.

Il Louvre ha attivato un’unità di crisi: la stanza dove si trova “La Gioconda” è stata immediatamente evacuata e si sta procedendo alla pulizia.

L’azione è stata rivendicata in un comunicato inviato all’Afp da un collettivo chiamato “food Response”, che si presenta come “una campagna di resistenza civile francese che mira a provocare un cambiamento radicale nella società a livello climatico e sociale”.

Il lancio della zuppa sulla “Gioconda” viene presentato come “l’avvio di una campagna di resistenza civile, che porta con sé una richiesta chiara, vantaggiosa per tutti: la sicurezza sociale per un’alimentazione sostenibile”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles