ROMA – Alle elezioni europee il “popolo” della Spagna avrebbe “punito” il primo ministro Pedro Sanchez e la sua vice Yolanda Diaz per il supporto ad Hamas: a sostenerlo il ministro degli Esteri di Israele, Israel Katz, con un post pubblicato sui social network.
Stando ai risultati della consultazione per il Parlamento Ue, il Partito popolare della Spagna si aggiudicherebbe 22 seggi, due in più rispetto ai socialisti di Sanchez.
Secondo Katz, quella del primo ministro sarebbe stata “una sconfitta eclatante”. “Vien fuori che sostenere gli assassini e i violentatori di Hamas non paga” ha scritto su X il ministro, in riferimento agli assalti dei commando dell’organizzazione palestinese del 7 ottobre scorso. Il messaggio è stato corredato da un’immagine nella quale, con un fotomontaggio, Sanchez e Diaz sono raffigurati con il volto imbrattato da uova. La Spagna è stato uno dei Paesi europei che il mese scorso ha riconosciuto lo Stato di Palestina.
L’articolo Europee, ironia israeliana su Sanchez: “Succede, a stare con Hamas” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it