venerdì, 17 Maggio , 24

Ferretti: inaugurato il cantiere Riva a La Spezia

AttualitàFerretti: inaugurato il cantiere Riva a La Spezia

Il sito da 64.000 metri quadri è stato completamente rinnovato
Milano, 17 mag. (askanews) – Inaugurato il cantiere Riva di Ferretti Group a La Spezia, completamente rinnovato, che impegna quotidianamente oltre 750 addetti, di cui 200 dipendenti diretti. Presenti alla cerimonia il presidente di Ferretti Group, Tan Xuguang, l’amministratore delegato Alberto Galassi, oltre che le Autorità locali e una delegazione di Weichai, storico azionista del gruppo.
Il cantiere spezzino – dedicato alla produzione degli yacht Riva – è stato rinnovato nella parte produttiva e in quella direzionale, ma anche nell’area lounge per accogliere gli armatori, i comandanti e gli equipaggi. La superficie totale è pari a 64.000 metri quadri, con 33 posti barca dislocati su banchine per oltre 400 metri lineari, è costituito da 4 capannoni con 21 postazioni di produzione, ai quali si aggiungono altri 2 capannoni di 1.000 mq complessivi dedicati alla verniciatura. Il polo produttivo, che nella sua nuova veste presenta impianti fotovoltaici ed esclusivi spazi dedicati come la Riva Lounge, è focalizzato sulla produzione di 7 modelli Riva da 76′ a 130′ e, a regime, consente di varare oltre 30 imbarcazioni all’anno fino a 40 metri di lunghezza.
Situato in un’area di Interesse Regionale, il sito è volto a tutelare e rispettare l’ambiente naturale circostante, come certificato da Rina con le certificazioni ISO 14001:20151 e ISO 9001:2015. Il cantiere si inserisce nel progetto de Il Miglio Blu, volto a valorizzare il territorio e le sue eccellenze nautiche nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles