domenica, 26 Maggio , 24

Il Papa ai bambini: Gesù perdona tutto, la fede ci fa felici

AttualitàIl Papa ai bambini: Gesù perdona tutto, la fede ci fa felici

Lino Banfi accompagna all’altare i bambini per offertorio
Milano, 26 mag. (askanews) – “Non dimenticate questo: Gesù perdona tutto e perdona sempre e noi dobbiamo avere l’umiltà di chiedere perdono”. Lo ha detto Papa Francesco rivolto ai bambini in piazza San Pietro durante la Messa in Piazza San Pietro in occasione della prima “Giornata Mondiale dei Bambini” “Noi siamo felici – ha detto Papa Francesco – perché crediamo, la fede ci fa felici e crediamo in Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo” nel giorno in cui la Chiesa celebra la Trinità. Il Papa ha rivolto diverse domanda ai piccoli e li ha invitati di volta in volta a ripetere i concetti espressi. “Pregate per noi, pregate per i genitori, pregate per i nonni, pregate per i bambini ammalati”, ha detto il papa, e “soprattutto pregate per la pace perché non ci siano le guerre”.
Al momento dell’offertorio ad accompagnare all’altare i bambini e le bambine, anche l’attore Lino Banfi, il “nonno d’Italia”.
Al termine dell’Angelus il Pontefice ha invitato a salutare i nonni. “Un applauso ai nonni”, ha detto il Papa, che ha ringraziato padre Enzo Fortunato per l’organizzazione della Giornata mondiale dei bambini.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles