ROMA – Per una mattina l’Istituto Cristo Re di via Acherusio, nel quartiere Trieste, a Roma, si è trasformato in set per girare una scena del film ‘House of Gucci’ di Ridley Scott con Lady Gaga e Al Pacino. Nel cast ci sono anche Jared Leto e Adam Driver. Alcune decine di curiosi, soprattutto giovanissimi, si sono assiepati di fronte al cancello della scuola nella speranza di vedere Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani o Al Pacino in quelli di Aldo Gucci.
LEGGI ANCHE: ‘Gucci’, film di Scott con Gaga boccata ossigeno per Valle d’Aosta
Alcuni van neri con i vetri oscurati sono però usciti dall’Istituto senza fermarsi. A presidiare la zona il servizio d’ordine, mentre il marciapiede di via Acherusio e la vicina area di largo di Villa Bianca sono stati transennati per consentire ai camion e agli operatori di lavorare. Sul gruppo Facebook del quartiere è partito subito il tam-tam. “Ci sono Lady Gaga e Al Pacino dentro la mia ex scuola, no vabbè”, scrive Simona, e Francesca risponde: “corro…queste sì che sono notizione”, mentre Laura aggiunge: “Ecco che era tutto sto casino! E io che speravo che avessero sgomberato la strada per rifare l’asfalto…”. Pochi giorni fa le riprese avevano interessato via Ugo Ojetti a Talenti, Parco Leonardo a Fiumicino e alcune boutique di via dei Condotti.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
L’articolo Il set di ‘Gucci’ con Lady Gaga oggi al Liceo Cristo Re di Roma proviene da Ragionieri e previdenza.