venerdì, Febbraio 23, 2024

La Roma passa ai rigori, Feyenoord ko

Giallorossi agli ottavi di Europa League, domani...

Riciclo, Industrial Deal e Green Deal al centro della nuova Europa

Il messaggio dall’incontro WEC Italia – Globe...

Maggioranza divisa boccia terzo mandato, Lega: non è finita qui

Ciriani: meglio se avessero ritirato. Pd vota...

Jannik Sinner oggi a Palazzo Chigi da premier Meloni

Dall'Italia e dal MondoJannik Sinner oggi a Palazzo Chigi da premier Meloni

(Adnkronos) – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni riceverà oggi Jannik Sinner a Palazzo Chigi alle 15.30. Il 22enne altoatesino, fresco vincitore degli Australian Open 2024, giovedì 1 febbraio sarà invece ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme agli altri azzurri che hanno conquistato la Coppa Davis alla fine dello scorso anno.  

Sinner arriva oggi a Roma intorno all’ora di pranzo. 

Intanto Amadeus ha lanciato via social l’invito ufficiale al tennista perché salga sul palco di Sanremo 2024. “Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama. Complimenti. Questo messaggio è per te Jannik. Sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l’nvito a venire al festival di Sanremo”, dice Amadeus nel video.  

“Tutti me lo chiedono, ovviamente – aggiunge – c’è la grande gioia di vederti a Sanremo. Non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il Teatro Ariston e un grande applauso da parte di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi. Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi, in una delle cinque sere. Lo so che è insolito un invito pubblico ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta. Ciao Jannik, sei il numero uno”. 

Sinner, in teoria, avrebbe l’agenda relativamente libera. Il campione dell’Australian Open non parteciperà al torneo Atp di Marsiglia in programma la prossima settimana e dovrebbe tornare a giocare nel torneo Atp 500 di Rotterdam, in programma dal 19 al 25 febbraio. Al Corriere della Sera, però, il numero 4 del ranking ha già fornito una risposta prima ancora dell’invito di Amadeus: “A Sanremo non vorrei andare, io devo giocare a tennis”. 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles