giovedì, 23 Maggio , 24

Roland Garros, sorteggiato il tabellone: Sinner esordisce con Eubanks, Musetti sfida Galan

Dall'Italia e dal MondoRoland Garros, sorteggiato il tabellone: Sinner esordisce con Eubanks, Musetti sfida Galan

(Adnkronos) – E’ stato sorteggiato il tabellone del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, al via domenica prossima a Parigi. Sono 8, in attesa della conclusione delle qualificazioni, gli azzurri che scenderanno in campo al Bois de Boulogne. Due di loro tra le teste di serie di questa edizione del torneo. Jannik Sinner, numero 2 del mondo e del seeding, sfiderà lo statunitense Chris Eubanks.  

Lorenzo Musetti, numero 31 del ranking e 30 del seeding, affronterà il colombiano Daniel Galan. Questi tutti gli accoppiamenti degli italiani: Fognini-Van de Zandschulp (Ned); Musetti (30)-Galan (Col); Darderi-Hijikata (Aus); Cobolli-Qualificato/lucly loser; Nardi-A.Muller (Fra); Arnaldi-Fils (29, Fra); Sonego-Humbert (17, Fra); Sinner (2)-Eubanks (Usa).  

 

Se Sinner sarà in campo al Roland Garros? “Certo, è confermatissimo che giocherà a Parigi”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il presidente del Coni Giovanni Malago’, intervistato da Giorgio Lauro ed Enzo Iacchetti. 

Ieri il 22enne altoatesino ha testato la sua condizione sul campo centrale scambiando con uno sparring partner d’eccezione: il 34enne giapponese Kei Nishikori, finalista allo Us Open 2014. 

Le ultime settimane sono state particolarmente travagliate per il campione dell’Australian Open, che si era fermato dopo Madrid per il problema all’anca destra che lo ha costretto al forfait al Foro Italico. Dopo alcuni giorni di controlli e terapie al J-Medical di Torino, era rientrato a Monte Carlo, dove insieme al suo staff aveva ripreso in mano la racchetta.  

 

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles