domenica, 19 Maggio , 24

“Soave Doc San Brizio 2022” votato “Miglior vino biodinamico bianco”

Attualità"Soave Doc San Brizio 2022" votato "Miglior vino biodinamico bianco"

Cantina La Cappuccina premiata all’ottavo “Wines without walls”
Milano, 19 mag. (askanews) – Il “Soave Doc San Brizio 2022” della Cantina La Cappuccina di Costalunga (Verona) si è aggiudicato il titolo di “Miglior vino biodinamico bianco” al “Wines without walls”, il concorso istituito da Vinitaly e organizzato da Veronafiere in collaborazione con Assoenologi per valorizzare quelle eccellenze enologiche che si distinguono per qualità e valore nell’ambito della produzione biodinamica e biologica.
I vini che ottengono dalla giuria internazionale un punteggio pari o superiore a 90/100 sono inclusi nella sezione speciale “Wine without walls” della guida “5StarWines – the Book”, con rispettiva votazione e nota di degustazione. Tra oltre 2.300 etichette iscritte a questa ottava edizione, sono stati selezionati 884 vini e tra i premiati della sezione “Wine without walls” il Soave Doc San Brizio è stato premiato “Miglior vino biodinamico bianco” con il punteggio di 92/100.
Vino simbolo de La Cappuccina, Garganega in purezza proveniente dai vigneti situati dietro la storica residenza della famiglia Tessari, Villa Buri, il “Soave Doc San Brizio” è affinato in carati di rovere da 500 litri.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles