lunedì, 17 Giugno , 24

Sottosegretario Masaf La Pietra in Basilicata: grandi potenzialità

AttualitàSottosegretario Masaf La Pietra in Basilicata: grandi potenzialità

Terra merita di essere valorizzata con politiche di ampio respiro

Roma, 8 apr. (askanews) – Ha fatto tappa in numerosi centri della Basilicata la visita del sottosegretario al Masaf Patrizio La Pietra, che in una tre giorni, accompagnato da Aldo Mattia, responsabile nazionale del comparto agricoltura di Fratelli d’Italia, ha avuto, spiega in una nota o stesso sosttoegretario, “un proficuo contatto diretto con gli agricoltori del territorio” e un confronto “sulle ipotesi di sviluppo e sulle potenzialità finora inespresse”.

Diversi gli incontri istituzionali e le visite in aziende agricole e siti produttivi a Pietragalla, Venosa, Lavello e Policoro. Quasi 800 km percorsi, incontrando i prefetti di Potenza e Matera, le associazioni di categoria agricole, le associazioni venatorie, una decina di grandi imprese visitate, oltre 150 imprenditori agricoli incontrati di persona in pastifici, allevamenti, aziende di ortofrutta, cerealicole, agriturismi, cantine vinicole.

“La Basilicata è una terra ricca di opportunità, che merita di essere valorizzata – ha commentato il sottosegretario – con politiche attente e di ampio respiro. Ad ogni incontro ho avuto la conferma di quante eccellenze ci siano nella regione, in particolare nella produzione di vino, grano duro, olio e ortofrutta, ma in perfetto accordo con gli agricoltori ho ribadito quanto possiamo e dobbiamo sfruttare meglio le potenzialità agricole di una terra bellissima, che merita di essere valorizzata con politiche attente e di ampio respiro”.

“Dalla prossima giunta regionale – ha concluso il senatore La Pietra – sarà doveroso ricevere impegni per incentivare la rete, per rafforzare le filiere e tutte le produzioni di denominazione geografica, così da riportare l’agricoltura, al pari di quanto sta facendo il governo Meloni, al centro dell’agenda politica regionale”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles