Recuperato uno zaino e un fucile semiautomatico vicino al golf club
Milano, 15 set. (askanews) – Donald Trump è al sicuro “dopo gli spari nelle sue vicinanze”. Lo ha dichiarato il portavoce della campagna elettorale dell’ex presidente Usa, Steven Cheung, in un comunicato, non fornendo ulteriori dettagli. “Il presidente Trump è al sicuro dopo gli spari nelle sue vicinanze. Al momento non ci sono ulteriori dettagli”, ha detto Cheung. L’ex presidente stava giocando a golf al Trump International Golf Club di West Palm Beach. Il campo è stato immediatamente chiuso.
Secondo quanto riferisce la Cnn, “nell’area della sparatoria è stato recuperato uno zaino, un fucile semiautomatico e una telecamera GoPro”. I funzionari ritengono che i colpi sparati fossero destinati all’ex presidente Donald Trump, secondo fonti vicine alla vicenda.
Il New York Post scrive invece che Trump è stato portato in salvo dal Secret Service dopo che gli agenti hanno aperto il fuoco contro un uomo che era stato avvistato con quella che poteva essere una pistola mentre l’ex presidente si trovava sul campo da golf. Non è chiaro se l’uomo si trovasse sul campo da golf o nelle vicinanze. Un agente ha aperto il fuoco, sparando più volte.