giovedì, 27 Marzo , 25

VIDEO | Centrosinistra, Occhetto: “Basta dividersi su sciocchezze. Meloni? Parla solo sui social”

PoliticaVIDEO | Centrosinistra, Occhetto: “Basta dividersi su sciocchezze. Meloni? Parla solo sui social”

ROMA – “Fiducia nel centrosinistra? Sì, purchè si uniscano”. A dirlo è Achille Occhetto, intercettato oggi a piazza Montecitorio dopo la visita alla Camera ardente di Aldo Tortorella. L’ex segretario del Pds e ultimo segretario del Partito comunista italiano tende una mano al campo largo: “Devono capire che di fronte al cataclisma internazionale e di fronte al pericolo autoritario mondiale, devono smetterla di dividersi sulle sciocchezze e dire al popolo italiano ‘siamo uniti e vogliamo l’alternativa a quello che è un rischio gravissimo per le nostre istituzioni'”.

Occhetto ha quindi parlato di passato, presente e futuro, rimpiangendo quando la politica si faceva in piazza e non sui social. “Sono contro i tweet, contro chi li fa e soprattutto contro chi li comanda (Elon Musk, ndr)”. Quindi la stoccata alla premier: “Come la Meloni che trova il tempo di parlare per delle ore da sola, senza tuttavia rispondere ai giornalisti. Noi umani questo spazio non lo abbiamo e quindi ci rifugiamo nella carta, o- sospira- nell’agorà, che ho sempre amato moltissimo. Amavo molto più la piazza che la televisione. Il mio ricordo più bello? Quando ho parlato al funerale di Togliatti davanti a un milione di persone. Un’esperienza indimenticabile della mia vita”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari