giovedì, 16 Maggio , 24

Vino, Cons. Valpolicella: il 19 maggio a Roma “Amarone in Capitale”

AttualitàVino, Cons. Valpolicella: il 19 maggio a Roma "Amarone in Capitale"

All’Hotel Hassler degustazioni, aperitivo in terrazza e workshop
Milano, 16 mag. (askanews) – Domenica 19 maggio torna “Amarone in Capitale”, terza edizione dell'”evento glamour” del Consorzio Vini Valpolicella in programma all’Hotel Hassler di Trinità dei Monti a Roma. Dedicato agli operatori dell’horeca ma anche agli enoappassionati della principale Denominazione rossa del Veneto, la manifestazione propone un cartellone di degustazioni “in un percorso sensoriale tra i vini più iconici ed espressivi della Valpolicella”.
“Roma è tra le principali destinazioni italiane dei nostri vini di punta e in particolare dell’Amarone che, oltre a rappresentare un fil rouge tra Verona e la Capitale, riflette la passione consolidata dei romani per il grande rosso veneto” ha affermato il presidente del Consorzio, Christian Marchesini, aggiungendo che “‘Amarone in Capitale’ è anche un’iniziativa di promozione verso un canale fondamentale come quello della ristorazione, delle enoteche e dei wine bar che riflettono la Dolce Vita”.
Dalle 10 alle 21 è previsto un “walk around tasting” di Amarone e Valpolicella Superiore per operatori e pubblico al ristorante stellato “Imàgo” dell’albergo. Mentre alle 11 e alle 14 vanno in scena due degustazioni guidate dal giornalista Alessandro Brizi: “Valpolicella Doc Superiore: l’avanguardia stilistica” e “Amarone e Recioto della Valpolicella Docg: il valore culturale alla radice della tecnica”. Confermato anche l’aperitivo musicale al tramonto a base di Valpolicella “fresco” nella suggestiva terrazza panoramica Penthouse Suite.
Gli eventi di sono aperti al pubblico e gratuiti previa registrazione sul sito eventbrite.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles