sabato, Febbraio 24, 2024

Draghi all’Ecofin: servono azioni coraggiose per investimenti Ue

Per doppia transizione, difesa e nostri modello...

Meloni a Kiev: l’Ucraina combatte anche per la nostra libertà, l’Italia c’è

“Continuiamo a garantire il nostro sostegno” Roma, 24...

Vino, il 17 febbraio a Torino torna “Il Barolo a Palazzo Barolo”

AttualitàVino, il 17 febbraio a Torino torna "Il Barolo a Palazzo Barolo"

Degustazione con oltre venti produttori della Strada del Barolo

Milano, 28 gen. (askanews) – Sabato 17 febbraio a Torino andrà in scena la terza edizione di “Il Barolo a Palazzo Barolo”: oltre venti produttori della Strada del Barolo offriranno agli appassionati una importante degustazione negli eleganti saloni al Piano Nobile di Palazzo Barolo, che fu la residenza degli ultimi Marchesi di Barolo, Carlo Tancredi Falletti e Giulia Colbert, alla cui lungimiranza e modernità è dovuta gran parte della fama e della fortuna del vino Barolo.

Si tratta di un viaggio alla scoperta del più celebre rosso piemontese condotto dagli stessi vigneron, che proporranno cru e annate differenti, accompagnate da assaggi di prodotti agroalimentari di aziende associate alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa.

L’evento sarà organizzato in due sessioni, dalle 15.30 alle 18.30, e dalle 19 e alle 22, precedute da due salotti-degustazione (alle 15.30 e alle 18) che avranno come protagonisti produttori e produttrici che, intervistati dalla giornalista Valentina Dirindin, affronteranno temi legati alla storia e all’attualità del Barolo e proporranno in degustazione un vino particolarmente rappresentativo delle loro Cantine, non presente nella degustazione principale. Nel primo salotto, dalle 15.30 alle 16.30, saranno presenti Francesca Vaira (G.D. Vajra) e Sara Moscone (Moscone F.lli). Nel secondo salotto, dalle 18 alle 19, Ernesto Abbona (Marchesi di Barolo) e Maurizio Rosso (Gigi Rosso).

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles